Una app per il fitness, secondo me, è il primo passo fondamentale per iniziare a correre: può fare la differenza tra il mollare subito e il resistere fino a superare i primi fastidi.
Una delle cose che mi ha facilitato moltissimo riprendere a fare attività fisica è stata la possibilità di avere una voce che mi dicesse cosa fare e per quanto tempo.
Inoltre praticamente tutte queste app hanno la possibilità di riprodurre musica in contemporanea con l’allenamento (anche se io ultimamente sto usando spotify – faccio partire prima una playlist e poi apro e imposto il programma di allenamento – che anche in random funziona benissimo).
Vi sono app con più o meno features, ma diciamo che per iniziare la cosa più importante è la possibilità di inserire ripetute. Cosa sono le ripetute? Si tratta semplicemente di intervalli di tempo caratterizzati da ritmi diversi, ad esempio:
30 secondi corsa – 40 secondi camminata / per tot volte
Ciò vi permetterà di concentrarvi sui movimenti e sullo sforzo fisico senza dovervi preoccupare di guardare il cronometro e senza rischiare di esagerare e procurarvi dei danni.
Articoli Correlati:
- Step 1: Procuratevi una app per il fitness
- Step 2: Vestitevi adeguatamente
- Step 3: Indossate le scarpe giuste
- Step 4: Fatevi voi i vostri programmi e tabelle
- Step 5: Durata VS Velocità
- Step 6: Non mollate!
- Step 7: Prendetevi cura di voi stessi – come non farsi male
Iniziare a Correre - Guida su Come non perdere l'Entusiasmo - Pepe Azzurro - […] Step 1: Procuratevi una app per il fitness […]
Iniziare a Correre: Come Vestirsi - Consigli e Suggerimenti - […] Step 1: Procuratevi una app per il fitness […]