Iniziare a Correre Step 1 – Procuratevi un App per il Fitness

Una app per il fitness, secondo me, è il primo passo fondamentale per iniziare a correre: può fare la differenza tra il mollare subito e il resistere fino a superare i primi fastidi.

Una delle cose che mi ha facilitato moltissimo riprendere a fare attività fisica è stata la possibilità di avere una voce che mi dicesse cosa fare e per quanto tempo.

Inoltre praticamente tutte queste app hanno la possibilità di riprodurre musica in contemporanea con l’allenamento (anche se io ultimamente sto usando spotify – faccio partire prima una playlist e poi apro e imposto il programma di allenamento – che anche in random funziona benissimo).

runtastic app correre run

Vi sono app con più o meno features, ma diciamo che per iniziare la cosa più importante è la possibilità di inserire ripetute. Cosa sono le ripetute? Si tratta semplicemente di intervalli di tempo caratterizzati da ritmi diversi, ad esempio:

30 secondi corsa – 40 secondi camminata / per tot volte

Ciò vi permetterà di concentrarvi sui movimenti e sullo sforzo fisico senza dovervi preoccupare di guardare il cronometro e senza rischiare di esagerare e procurarvi dei danni.

 

Articoli Correlati:

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

*

*